DIFFICOLTÀ
COTTURA
PORZIONI
ZUCCHERO
FARINA
Ingredienti
400 gr di macinato
15 peperoncini
1 uovo
Parmigiano
Formaggio tipo Asiago
Curcuma
Sale
Pepe
Preparazione
Pulite i peperoncini rimuovendo la parte del picciolo e – facendo attenzione a non romperli troppo – togliere i semi interni.
Procedete con il ripieno. Amalgamate insieme la carne, il sale, il pepe, il parmigiano, l’uovo e la curcuma – io ne ho messo un cucchiaino .
Per il macinato ho usato la carne di bovino, ma voi potete usare quella che più preferite; va bene anche la carne di pollo.
Prima di riempire i peperoncini con il ripieno appena preparato, tagliate il formaggio, per la finitura esterna, a striscioline e inseritene una nel peperoncino.
Aiutandovi con una sac a poche ( io non ne avevo e ho usato la siringa per fare i biscotti) riempite i peperoncini senza forzare troppo altrimenti, durante questa operazione, il formaggio uscirà.
Terminata la preparazione dei peperoncini, disponeteli su una placca da forno leggermente oliata e mettetela nel forno a 200° per circa 20 minuti.
La cottura dipenderà sia dal vostro forno sia se i peperoncini vi piacciono più o meno croccanti.
Qualche minuto prima della fine cottura tirate fuori i peperoncini e disponete sul macinato che vedete il formaggio scelto – io ho usato un asiago perché non avevo altro, ma del cheddar sarebbe stato perfetto -, e metterli di nuovo in forno.
Se state attenti a non far disperdere troppo calore durante questa operazione, potete rimetterli dentro anche a forno spento. Si scioglierà da solo in pochi minuti.
Portate a tavola e… buon appetito!
Food Blogger