Sushi Art Day – l’accattivante proposta di tendenza

Qualità, freschezza e genuinità sono le parole chiave per questo locale!

L’obiettivo che si prefigge Sushi Art Day è di arrivare al palato dei suoi clienti soddisfacendoli con una delle richieste più in voga degli ultimi anni: il sushi.

Si, avete capito bene oggi parliamo di riso, pesce crudo e bacchette giapponesi.

La prima volta che capitai in questo locale, molto piccolo ma molto curato, fu per caso. Sapevo cosa avrei mangiato, ma non sapevo quanto soddisfatta sarei tornata a casa.

Ad appena due passi dal mare, nella località di Nettuno, poco fuori Latina, trovate questa piccola fabbrica del sushi. Sebbene gli spazi del locale siano abbastanza ristretti, si presenta comunque molto curato, semplice, dall’aspetto minimal.

L’atmosfera che si respira è giovanile, con un sottile richiamo alla natura e con una nota futuristica dettata dai colorati neon lungo le pareti.

Il servizio è semplice e cortese.

La novità, però, sta nel prodotto. Qui, infatti, gusterete un sushi 100% italiano, tracciato e garantito.

Già dal menu vi sarà possibile comprendere quanto appena detto. Sul retro del vostro cartaceo troverete il bollino di HACCP (protocollo per la sicurezza alimentare), il nome della pescheria dal quale proviene il pesce e l’attestazione dell’uso dell’abbattitore. Piccole attenzioni, forse, che però fanno sempre la differenza, no?

L’offerta in sé probabilmente non è molto diversa da quella che potete trovare in molti altri posti simili, ma i tempi di attesa più lunghi ne dimostrano il valore aggiunto.

Come da tradizione, il sushi non viene preparato molto prima del momento del servizio, ed è per questo che ogni ordinazione sarà sempre come la prima.

Tra i miei piatti preferiti c’è l’uramaki CARAIBIC con salmone e piccoli pezzetti di ananas, ma da provare è anche la tempura di gamberi! Super croccanti fuori e tenerissimi dentro: una squisitezza.

In linea con la sua filosofia, inoltre, Sushi Art Day non offre menu con la modalità “all you can eat”, ma propone ugualmente formule alternative a prezzi vantaggiosi.

Grazie al sito online, poi, non dovrete più preoccuparvi di nulla! Con un semplice click sarete in grado di ordinare il vostro sushi preferito e riceverlo direttamente a casa vostra senza alcuno sforzo. Un’idea moderna e davvero al passo con i tempi!

Insomma, è proprio il caso di dirlo: diffidate dalle imitazioni e fatevi conquistare solo dagli originali…italiani!

http://www.sushiartday.com

By Federica Vitali

Food Blogger

Condividi su: