Arriva la rubrica di Al Centro del Piatto

Come già vi avevo anticipato sui miei canali social, diversi progetti stanno bollendo in pentola. Mi sono serviti qualche mese e intere giornate dedicate alla creazione di nuove ricette e l’allestimento di fantastici shooting (con annessi cambi di rotta e sottopiatti sostituiti all’ultimo con cestini per il pick nick), prima di arrivare a oggi felice e orgogliosa di potervi mostrare il lavoro fatto.

Il progetto che vi presento questa volta è quello di una piccola rubrica dedicata a quattro argomenti. I temi trattati saranno: il dolce, il salato, i ristoranti e i prodotti pontini. Si lo so, niente di nuovo potreste pensare. In realtà l’intenzione è quella di riprendere gli argomenti già trattati in piattaforma e approfondirli meglio, scadenzandone le pubblicazioni affinché questo possa essere per voi un valido aiuto nella ricerca di nuove idee o nella scoperta di interessanti abbinamenti e nuovi prodotti – o locali – da provare. Anche perchè, che rimanga tra noi, le novità saranno tante. Usereste mai della camomilla in un piatto salato, ad esempio?

Gli appuntamenti avranno scadenza bimestrale, dunque ogni due mesi sarà trattato un argomento dei quattro citati prima, per la durata di un intero mese. Ogni settimana ci sarà una pubblicazione che prevedrà una ricetta dedicata al tema in questione, per un totale di quattro ricette per argomento e quattro appuntamenti totali l’anno.

Che dite, vi sembra interessante?

L’obiettivo che mi accompagna in questa nuova avventura è quello riuscire a darvi dei consigli migliori e mirati alle vostre esigenze, con la speranza di potervi essere utile proprio come se fossi li assieme a voi – sebbene potrò farlo solo attraverso lo schermo del vostro smartphone o del vostro computer (ma del resto, siamo o non siamo nell’era digitale?).

Il primo appuntamento sarà a breve, esattamente a Novembre, e il primo dei quattro temi a fare il suo debutto sarà proprio il tema del salato – a ridosso delle feste natalizie qualche suggerimento potrebbe tornare utile, no?

Il count down, dunque, è ufficialmente iniziato!

Io sono super felice e super emozionata di presentarvi le idee che ho pensato per voi. Mi auguro possano essere di vostro interesse e che possano piacervi tanto quanto sono piaciute a me.

Vi aspetto numerosi sui miei canali social Instagram e Facebook e, ovviamente, qui sul sito di www.alcentrodelpiatto.com .

Non mancate, a presto!

By Federica Vitali

Food Blogger

Condividi su: